Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Assemblea annuale della Delegazione di Viterbo – Rieti

Sabato 22 aprile 2017 alle ore 16,00 a Palazzo Santoro in Viterbo, si è tenuta l'Assemblea della Delegazione di Viterbo -Rieti. Dopo la preghiera guidata dal Cappellano della Delegazione, Don Massimiliano Balsi, ha preso la parola il Delegato, Avv. Roberto Saccarello, per la Sua relazione sulle attività svolte durante l’anno.

Le iniziative svolte sul territorio sono state numerose e tutte molto importanti, in un momento di grave difficoltà economica e sociale. In questo senso l’impegno della Delegazione si è fatto ancora più capillare, rispetto al passato, e di questo vanno ringraziati in particolar modo tutti i membri e i volontari che, nei vari gruppi ABC, hanno collaborato nello spirito dell’obsequium pauperum, per garantire l’efficacia di questo grande sforzo caritativo dell’Ordine di Malta sul territorio di Viterbo e Rieti.

Tra le attività più importanti vanno senz'altro ricordate quelle messe in campo in favore delle popolazioni terremotate nella zona di Amatrice ma anche quelle in favore dei bisognosi delle parrocchie di Viterbo, Rieti, Civitavecchia,Tarquinia e Ladispoli.

Successivamente il tesoriere, Cav. Enzo Colonna, ha letto il bilancio consuntivo della Delegazione di Viterbo illustrandone nel dettaglio le diverse voci e l’Assemblea lo ha approvato all'unanimità. Di seguito il tesoriere ha esposto anche il Bilancio preventivo per il 2017, anch’esso approvato all’unanimità.

Si è passati poi alla votazione per il rinnovo delle cariche delegatizie e dopo tutti gli adempimenti è risultato rieletto Delegato l’Avv. Roberto Saccarello. Consiglieri della Delegazione sono stati eletti l’ing. Valter Violanti, vice Delegato, Enzo Colonna tesoriere,il principe Sforza Ruspoli, il dott. Cesare Dino La Fiandra, il geom. Roberto Piergentili.

Come Segretario della Delegazione, con Delega anche alle Comunicazioni è stato rieletto il Dott. Marco Metelli.

In seguito alfine di organizzare meglio le attività della delegazione per il 201 7, sono state nominate alcune commissioni di lavoro.

Commissione Disciplina: Col. Sandro Itro. Commissione Cultura: Principessa Natalie Pignatelli, dott. Alessio Bruno Bedini, dott. Mauro Belli, dott. Nicola Burdiat, dott.Giovanni Mirulla. Commissione Economia: Sig. Enzo Colonna,Dott. Leonardo Gulino, Lgt. Sandro Calista.