Calendario dell'Avvento - Prima Settimana

1° dicembre 2023, in questo tempo di attesa e preparazione per la nascita del Bambino Gesù, L'Ordine di Malta, tramite i Volontari della Delegazione di Roma, ha organizzato una serie di attività straordinarie per vivere all'insegna della Carità il Santo Natale.

 

Si parte con il Mercatino di Natale volto a raccogliere fondi per le attività di assistenza. Ci saranno due momenti di formazione spirituale, l'incontro del 6 dicembre che apre il ciclo di catechesi sulle Virtù e la Santa Messa di Natale, quale momento di comunione fra i membri ed i volontari. In collaborazione saranno poi offerti due concerti natalizi, uno in Vaticano ed uno presso la Chiesa di San Salvatore in Lauro.

 

Dalla seconda metà del mese ci saranno le consuete distribuzioni dei pacchi di Natale per i Signori assistiti nei Centri di Assistenza Sociale (CAS), dislocati nelle zone socialmente più complesse della città. Questo tradizionale servizio è da sempre molto caro ai Volontari, poiché permette di far pervenire un piccolo dono ed un pensiero di affetto ai Signori Assistiti