Auguri Santa Pasqua 2023

Carissimi Confratelli e carissime Consorelle,
anche quest’anno dopo il cammino penitenziale quaresimale, siamo giunti alla Settimana Santa e al Santo Triduo che ci introducono alla grande Veglia Pasquale, mistero grande d’amore del Signore per noi uomini. Abbiamo avuto la gioia di percorrere il cammino quaresimale vivendo celebrazioni intense e profondamente spirituali ogni venerdì, in unione al Gran Priorato di Roma.
Nella giornata del Giovedì Santo, alla Santa Messa in Coena Domini, riceviamo da Gesù il “mandatum novum”, che ci amiamo gli uni gli altri, mettendoci a servizio gli uni degli altri.
E’ un memento che da cristiani e da membri e volontari del Sovrano Militare Ordine di Malta dobbiamo fare sempre più nostro, impegnandoci sempre più nelle opere di carità verso i Signori Poveri e i Signori Malati che quotidianamente serviamo nei nostri Centri e nei Gruppi su strada della nostra Delegazione.
Desidero ringraziare tutti voi, Membri e Volontari, che non fate mai mancare le vostre operose mani a servizio degli altri sotto l’egida della croce ottagona, come pure desidero ringraziare tutti i nostri benefattori, che uniscono la loro generosità materiale alla generosità di membri e volontari che donano il proprio tempo a servizio del prossimo.
A voi tutti, alle vostre famiglie, ai nostri Signori Assistiti, giunga il mio grato saluto unitamente ai migliori auguri per una serena e Santa Pasqua,

Leopoldo Torlonia
Delegato