Il Gruppo Giovanile vive l’Avvento nel Servizio e nella Preghiera

Il Gruppo Giovanile della Delegazione di Roma continua il suo percorso di Avvento in vista del Santo Natale.

Continuando le consuete attività di servizio e di catechesi, dopo il ritiro spirituale, Il Gruppo Giovanile, come ogni anno, nei Tempi Forti intensifica le sue attività.

Il 6 dicembre, sei Volontari del Gruppo Giovanile hanno prestato servizio al «Concerto con i Poveri 2025», che si è tenuto, alla Presenza del Santo Padre Leone XIV, in Sala Paolo VI in Vaticano. Il Concerto è volto ad offrire un’esperienza di arte e cultura alle persone più svantaggiate. Al termine dell’evento, sono stati distribuiti, ai tremila Signori Assistiti presenti, una cena al sacco e altri generi di conforto.

L’8 dicembre, in occasione della Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, i Volontari del Gruppo Giovanile, assieme ai giovani Assistiti che il Gruppo Giovanile segue da anni e alle loro famiglie, hanno celebrato assieme la Santa Messa, presso la Chiesa di Santa Maria Immacolata a Villa Borghese. Dopo il rito, recitando il Santo Rosario, Volontari e Assistiti hanno compiuto un pellegrinaggio verso la Colonna dell’immacolata di Piazza di Spagna, ai piedi della quale è stato deposto un omaggio floreale.