CAS di Vigna Clara: Pranzo del Santo Natale 2025 per i Signori Assisiti
23 dicembre 2025, L’Ordine di Malta, mediante il Centro di Assistenza Sociale (CAS) di Vigna Clara della Delegazione di Roma, ha organizzato un pranzo per il Santo Natale per i Signori Assistiti, presso la Parrocchia di Santa Chiara.
La giornata è cominciata con la celebrazione della Santa Messa, seguita dal pranzo ove sono stati ospitati oltre centoventi Signori Assistiti.
Al termine del pranzo, è stato consegnato un pacco alimentare ancor più sostanzioso del solito, in vista delle feste, contenente anche prodotti per l’igiene personale e alimenti freschi.
Il CAS è attivo da circa due anni e ha costantemente aumentato la tipologia di servizi resi e il numero di Signori Assisti aiutati. Questo si trova in una posizione strategica, riuscendo ha portare l’auto dell’Ordine non solo nel quartiere, ma in tutto il quadrante Nord della Capitale ove sono presenti diverse aree caratterizzate da un forte disagio economico e sociale.
Nel pieno spirito dei valori melitensi, i Volontari hanno avuto come primo obiettivo quello di tessere un rapporto personale e di fiducia con i Signori Assisiti, al fine di poterli aiutare al meglio; per tali ragioni, queste sono preziose occasioni, caratterizzate da un clima di gioia e di fraternità, in cui non ci si scambiano unicamente gli auguri, ma si corroborano le relazioni personali.