Nuovo Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario del Sovrano Ordine di Malta presso la Repubblica della Namibia.

In data 20.02.2020, l'Avv. Giacomo Berutto, Cavaliere di Grazia Magistrale in Obbedienza della Delegazione di Pisa, ha presentato le lettere credenziali del Gran Maestro del nostro Ordine nelle mani del Presidente della Repubblica di Namibia, con una cerimonia alla quale erano presenti le più alte autorità dello Stato (tra cui Primo Ministro, Ministro degli Esteri).

In tal modo l'Avv. Berutto ha assunto il ruolo di Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario del Sovrano Ordine di Malta presso la Repubblica della Namibia.

La carica, per molti anni, era stata tenuta dal Prof. Marcello Bandettini, che aveva iniziato e sviluppato i rapporti con il paese.

Auguriamo a Giacomo Berutto un lungo periodo di proficuo lavoro in un paese in cui la Delegazione di Pisa ha costituito numerosi servizi di supporto alla popolazione locale, in stretta collaborazione con le autorità civili e religiose.