La Pasqua della Delegazione di Pisa

Anche quest’anno la nostra Delegazione ha celebrato la Pasqua, oltre che con la preghiera, preparando pacchi alimentari per le famiglie, spesso con molti bambini, o per singole persone nel bisogno: si tratta di assistiti da tempo o da poco entrati nel nostro raggio di azione, con cui siamo entrati in contatto personalmente o segnalatici da persone di fiducia, di varia etnia e religione, seguiti e assistiti nel tempo, a cui abbiamo recapitato i pacchi nelle loro case per condividere i loro spazi, le loro necessità e per scambiare con loro tempo e momenti di gioia nell’attesa della Resurrezione per tutti di nostro Signore.

A Livorno, raccolta di generi alimentari

 Nella giornata di sabato 13 aprile, davanti a 3 supermercati Conad di Livorno con orario 08-20, il gruppo di Livono della delegazione di Pisa ha effettuato una raccolta di generi di primo uso, soprattutto alimentari: sono stati raccolti 1358 kg di materiale in scatole già divise: biscotti, pasta, olio, merendine, succhi di frutta, caffè, pomodori pelati e passata, grazie alla generosità dei gestori dei supermercati e della popolazione che ha così ben risposto alla nostra richiesta!

Una tale raccolta è stata possibile grazie all’aiuto del gruppo C.I.S.O.M. cittadino, che ha approntato tutta la parte logistica con il montaggio dei gazebi all'esterno dei punti commerciali. i volontari impiegati dal C.I.S.O.M. (sono stati impiegati 2 furgoni per il carico degli scatoloni). sono stati una ventina, mentre per lo S.M.O.M. hanno partecipato i membri Forni M.Eugenia, Ezio Papa, Emilia Viacava  e il volontario Antonio Carnevale. Il ricavato verrà usato per le attività S.M.O.M. sul territorio livornese, quali ronde della carità, distribuzioni a singoli e famiglie bisognosi e alla casa famiglia delle suore Figlie di Nazareth a Montenero.