Delegazione di Perugia - Terni

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09FO707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto

Testimonianza di un Volontario CISOM

Stamattina ero di servizio.....arriva una chiamata....tempo un minuto partiamo....arriviamo a casa di un uomo di 84 anni, che ha dei forti capogiri....( attacco ischemico?).....l'uomo è "lucido" e dopo le operazioni di protocollo del caso, si parte......fuori fa' freddo,lo copriamo bene con una coperta e lo portiamo in barella sull'ambulanza, a sirene spiegate ci dirigiamo verso l'ospedale ......i nostri occhi si incrociano.....vedo nei suoi la paura, la preoccupazione, io gli metto una mano sulla sua....lui fissandomi mi dice :  Ma voi siete volontari?.....  Io gli rispondo si! Siete fantastici!......il Signore vi ricompenserà per quello che fate.... Io lo guardo e sorrido.... Ma voi ricevete dei premi o dei rimborsi!!! Io gli rispondo nessun rimborso materiale..... Ma non è giusto!!......Grazie per quello che fate.... Io gli rispondo : lei con le sue parole mi ha dato un premio che non cambierei con nessun rimborso.!! Questo è il volontariato!!!