Firenze, giovedì 20 giugno 2025 -Solenne celebrazione del Corpus Domini
Giovedì 20 giugno la Delegazione di Firenze ha partecipato alla solenne liturgia del Corpus Domini officiata, nella cattedrale di S. Maria del Fiore, da S. E. Mons. Gherardo Gambelli, Arcivescovo di Firenze.
La rappresentanza della delegazione, composta da una dozzina di membri e volontari oltre al Delegato ed al cappellano, ha raggiunto la cattedrale in processione precedendo il capitolo della basilica di S Lorenzo; dopo la Santa Messa, raggiunta la posizione al seguito del Santissimo, la nostra rappresentanza si è unita alla processione, che si è snodata attorno alla piazza del duomo, per poi infine rientrare, al termine della cerimonia, nella propria sede nei chiostri di S Lorenzo in mezzo a due ali di folla.
Numerosa anche la partecipazione della componente Cisom affiancata da alcuni giovani volontari tutti validamente impegnati nel servizio alla cattedrale.
Analoghe processioni si sono tenute nelle diocesi di Arezzo, Pistoia e Siena, con la partecipazione dei confratelli delle rispettive sezioni.