Delegazione di Terra d'Otranto

segretario.smomterradotranto@gmail.com

tesoriere.smomterradotranto@gmail.com

L’Ordine di Malta continua a sostenere la Casa della Carità di Lecce

Continua l’impegno della Delegazione di Terra d'Otranto del Sovrano Militare Ordine di Malta finalizzato a fornire concreto supporto alla Casa della Caritá di Lecce. In particolare, dopo le cospicue consegne di generi alimentari del 2023, ottenute grazie al fattivo interessamento del Cavaliere Alessandro Castriota Scanderbeg, solo a partire dall’inizio dell’anno il valore dei prodotti donati da importanti catene di supermercati per il tramite dell’Ordine di Malta alla Casa della Carità è stato di più di diecimila euro.

Oltre a tale concreto supporto, in occasione di due domeniche del mese di gennaio e febbraio la Dama Paola Castriota Scanderbeg, il Cavaliere Alessandro Castriota Scanderbeg con la consorte Caroline Tulkens, unitamente a numerosi simpatizzati dell'Ordine ,ovvero, Paolo e Antonella Carmignani, Fabrizio Guarini, Francesco Quarta Colosso, Antonio Perrone e Isabella Campobasso, e Simonetta Fumarola, alternandosi tra loro, si sono 'rimboccati le maniche' ed hanno contribuito fattivamente alla preparazione e distribuzione di oltre 150 pasti in favore dei bisognosi che mediamente ogni domenica si appoggiano alla benemerita fondazione leccese.

Domenica 25 febbraio, il Delegato di Terra d’Otranto, il Cavaliere di Onore e Devozione in Obbedienza Fabio Carducci Agustini dell’Antoglietta, ha voluto essere presente per le fasi di preparazione e distribuzione dei pasti presso la Casa della Carità leccese per dare il suo fattivo contributo alla attività e, in particolare, per testimoniare la propria riconoscenza a chi, tra Cavalieri, Dame e simpatizzanti dell’Ordine, con grande impegno e dedizione si prende cura dei meno fortunati. Come dice Papa Francesco dobbiamo donare tempo al nostro prossimo, in quanto “il tempo è la ricchezza che tutti abbiamo, ma di cui siamo gelosi, perché vogliamo usarla solo per noi. Va chiesta la grazia di trovare tempo per il prossimo: per chi è solo, per chi soffre, per chi ha bisogno di ascolto e cura. Anche noi possiamo trovare tempo da regalare e ne saremo stupiti e felici.”