Attività caritativa di distribuzione pasti ai senza dimora

A partire dal mese di marzo la Delegazione della Sicilia Occidentale ha iniziato l’attività caritativa di assistenza ai senza dimora della città di Palermo.

L’attività, condotta anche con l’appoggio logistico del Gruppo CISOM di Palermo, prevede, con frequenza finora mensile, la distribuzione serale di pasti completi ai senza fissa dimora della città.

Per i confratelli e i volontari del nostro Ordine religioso questa iniziativa permette di rinnovare l’impegno di una vita pienamente cristiana, nell’applicazione del carisma dell’Obsequium Pauperum, riconoscendo nostro Signore nel prossimo sofferente e affamato al quale prestiamo soccorso.

L’organizzazione, curata dal Dott. Costantino Pillitteri e da Claudio Gino Li Chiavi, prevede la preparazione delle confezioni di pasti da distribuire, forniti a titolo gratuito dai membri e volontari della Delegazione e da generosi ristoratori ed esercizi commerciali della città, e la successiva distribuzione presso la Stazione Centrale e nelle aree limitrofe. Si tratta di contesti difficili per i quali sono determinanti la grande motivazione e le capacità di comunicazione dei volontari della Delegazione.