Festività di San Giovanni Battista

Si è tenuta nella Chiesa del Gran Priorato la consueta e sempre più affollata celebrazione Eucaristica in onore di San Giovanni Battista presieduta da S.E. Monsignor Beniamino Depalma Arcivescovo di Nola e Cappellano Capo del Gran Priorato stesso. Nel corso della Celebrazione S.E. il Gran Priore ha prounicato una breve allocuzione in cui, dopo avere porto il suo saluto alle autorità intervenute ed a tutti i confratelli e consorelle presenti, ha tratteggiato la profetica figura del Santo protettore dell’Ordine richiamando in particolare la sobrietà dei suoi costumi, il fermo rigore interno e - anche nell’ora più buia della sua esistenza - l’assoluta fede in Cristo. Tutte caratteristiche - ha soggiunto Fra’ Luigi - a cui i Cavalieri di Malta debbono ispirarsi nella loro quotidianità praticandole assiduamente. Sono seguite la promessa di obbedienza del Cavaliere di Grazia e Devozione Barone Raffaele Zappalà Asmundo, Vice Delegato di Catania e l’investitura di 9 tra Cavalieri, Dame e Donati oltre alla consegna di 8 decreti di conferimento delle decorazioni al Merito Melitense.