Giornata Mondiale del Malato 2023

Sabato 11 febbraio 2023 nella Basilica Santuario dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio e dell’Unità della Chiesa (Tempio di Capodimonte), si è celebrata la XXXI Giornata Mondiale del Malato. Su invito del Direttore dell'Ufficio Pastorale della Salute dell'Arcidiocesi di Napoli, una rappresentanza della Delegazione di Napoli, del Raggruppamento Campania del Cisom e del Gruppo Giovanile di Napoli del Sovrano Militare Ordine di Malta, ha partecipato alla Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E.Mons.DOMENICO BATTAGLIA, Arcivescovo di Napoli. Il tema della giornata è stato: “Abbi cura di lui. La compassione come esercizio sinodale della guarigione.”.Erano presenti il Ricevitore del Gran Priorato di Napoli e Sicilia, Barone Roberto Guglielmo Sottile di Alfano, il Delegato di Napoli, Nobile Avv. Paolo Carrano, il Tesoriere del Cisom, avv. Paolo Paolucci, il Capitolare Gran Priorale e Presidente del Gruppo Giovanile di Napoli, Nob. Prof. Gian Piero Lignola.