EMERGENZA COVID 19 DISTANTI MA VICINI AGLI ULTIMI

È concretamente partito il Progetto “Emergenza Covid 19 – Distanti ma vicini agli ultimi” ideato e sottoscritto dall’Azienda Sanitaria dei Colli, dall’Osservatorio per l’Economia Civile della Regione Campania, dal Gran Priorato di Napoli e Sicilia e dalla Delegazione di Napoli del Sovrano Militare Ordine di Malta, dal C.I.S.O.M. – Raggruppamento Campania.

La sera di giovedì 16 luglio due automezzi del C.I.S.O.M. con quattro membri dello stesso Corpo si è recato presso l’Ospedale Cotugno, ha prelevato medici ed infermieri impegnati nel Progetto e li ha condotti presso il Centro  La Palma ove erano ad attenderli membri e volontari dell’Ordine. Gli operatori sanitari hanno dunque proceduto ad effettuare i temponi ed i controlli previsti dai protocolli sanitari sugli ospiti del Centro, mentre i membri ed i volontari dell’Ordine hanno curato il necessario servizio d’ordine, il rispetto delle distanze e delle precauzioni previste, la registrazione dei controlli effettuati.

Sono stati sottoposti al tampone 100 ospiti del Centro, che sono risultati tutti negativi. L’operazione è avvenuta nel rispetto assoluto delle procedure - di cui l’Ospedale Cotugno è un ben noto “campione” -  di protezione individuale.

I prossimi accessi in altri centri sono previsti per il 27, il 28 ed il 30 luglio prossimi.