Precetto Pasquale 2024

Sabato 23 marzo 2024, presso il convento dei Padri Francescani Conventuali di Tagliacozzo, la Delegazione di Abruzzo e Molise del SMOM ha organizzato il precetto Pasquale per i propri ascritti. Insieme ai Cavalieri e alle Dame, hanno partecipato anche gli aspiranti all’ingresso e il CISOM Abruzzo.

La giornata di spiritualità, condotta dal Cappellano Delegatizio Rev. Don Nunzio D’Orazio, si è svolta secondo un programma che ha previsto la recita dell’ora media, due meditazioni sulle “opere gradite al Signore”, con focus sui tre pilastri della Fede, Carità e aiuto del prossimo e sul dono della riconciliazione. I partecipanti hanno, inoltre, partecipato ad un momento di ospitalità conviviale offerto dai Padri francescani Conventuali e alla S. Messa durante la quale hanno animato la liturgia con la lettura del Passio.

La giornata di spiritualità, iniziata al mattino e terminata nel pomeriggio, ha permesso ai partecipanti una buona preparazione alla Santa Pasqua di nostro Signore Gesù, fornendo contemporaneamente l’occasione per una necessaria purificazione attraverso il Sacramento della Riconciliazione.