Delegazione di Sardegna

07100 Sassari
E-mail: glarborio@tiscali.it

Pasquopoleno 2024

Anche quest'anno il Convitto Nazionale Canopoleno di Sassari insieme alla Delegazione Sardegna del Sovrano Militare Ordine di Malta, al CISOM e col supporto logistico dei Vigili del Fuoco della città, ha organizzato con successo la raccolta di circa 350 uova di Pasqua che, insieme ad ulteriori 100 uova donate dai membri e dai volontari della Delegazione Sardegna, saranno distribuite ai bambini delle case protette e delle case-famiglia di Sassari e dell'hinterland, fra cui la casa-famiglia Fontana Grixoni di Ozieri, nonché alle Parrocchie situate nelle zone maggiormente bisognose della città, sotto il coordinamento della sig.ra Luana Pinna del CISOM di Ozieri.

Alla consegna delle uova di Pasqua hanno attivamente collaborato, oltre ai ragazzi del Convitto guidati dal rettore Stefano Manca, anche il Commissario Granpriorale per la Sardegna Nob. Don Giovanni Luigi Arborio Mella dei Conti di Sant'Elia, Cavaliere di Onore e Devozione, il Nob. Don Mario Tola Grixoni, Gran Croce di Onore e Devozione e docente di Storia dell'Arte, Nicola Stoccoro, volontario della Delegazione Sardegna ed ex studente del Liceo e le signore Maria Antonietta Satta e Maria Teresa Curzu del CISOM di Ozieri.