Riunione annuale dei Delegati e incontro con il CISOM
Venezia, 24-25 gennaio 2026 – Si è tenuta la riunione annuale dei Delegati e Commissari del Gran Priorato di Lombardia e Venezia convocata dal Procuratore Bernardo Gambaro, con la partecipazione dei Consiglieri del Gran Priorato. La maggior parte degli intervenuti è giunta a Venezia nel pomeriggio di venerdì per celebrare insieme i Vespri e la Compieta.
Sabato mattina dopo la Santa Messa celebrata da S.E. Rev.ma Mons. Andrea Ripa, Vescovo titolare di Cerveteri e Segreteario del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica, è iniziata la riunione con le relazioni del Procuratore, del Cancelliere, del Ricevitore e dell’Ospedaliere. Nel pomeriggio i partecipanti hanno potuto visitare il Museo Storico Navale accolti dal suo Direttore Contrammiraglio Antonino Lo Duca. Dopo il ritorno in Gran Priorato è continuato l’incontro durante il quale è stato condiviso il calendario delle attività per il 2026. La giornata si è conclusa con la recita della Compieta.
Domenica 25 gennaio nella Chiesa Gran Priorale di San Giovanni Battista si è tenuto un incontro con i Capi Raggruppamento ed i Capi Gruppo CISOM, alla presenza del Vice Presidente Luca Aragone, del Direttore Nazionale Luigi Di Iorio e del Capo Area Nord Filippo Seccamani Mazzoli. L’incontro, fortemente voluto dal Procuratore del Gran Priorato e dal Presidente CISOM, è stato preceduto dalla Santa Messa, presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Andrea Ripa. È seguito un intenso momento di confronto e scambio di idee fra i presenti.