Gran Priorato di Lombardia e Venezia

IBAN
IT 34 F 01030 02004 000001401971

Ritiro spirituale per i giovani del Gran Priorato

Venezia, 21 gennaio 2024 - Si è concluso il ritiro spirituale per i giovani del Gran Priorato di Lombardia che quest'anno è stato predicato dal Can. Don Federico Badiali, Cappellano Conventuale ad honorem sul tema “Voce e mente si accordino". Pregare con i Salmi. Le meditazioni si sono alternate a momenti di convidisione e momenti di preghiera.

Domenica, dopo la recita delle lodi e la prima colazione, i partecipanti si sono recanti in visita all'isola di San Lazzaro degli Armeni dove hanno potuto scroprire la storia ed il patrimonio culturale dell'Ordine mechitarista che vi abita da oltre tre secoli, e partecipare alla Divina Liturgia.

Il ritiro, a cui hanno preso parte anche due giovani del Gran Priorato di Napoli e Sicilia, ha visto la partecipazione anche delle LL.EE. Fra' Nicola Tegoni e Clemente Riva di Sanseverino, Membri del Sovrano Consiglio.