Seminario “La diplomazia del Sovrano Militare Ordine di Malta”

Milano. - “La diplomazia del Sovrano Militare Ordine di Malta”.

Su questo tema si è tenuto mercoledì 22 novembre 2023 un seminario nell’Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

L’incontro, rivolto agli studenti dell’Ateneo, ha avuto grande seguito anche tra i membri e i volontari della Delegazione di Lombardia, del CISOM e del Corpo Militare. Sugli argomenti di estrema attualità si sono confrontati l’ambasciatore Giampaolo Cantini, Segretario Generale per gli Affari Esteri dell’Ordine, il nostro delegato Niccolò d’Aquino di Caramanico, il prof. Berrettini, ordinario di Storia delle relazioni internazionali, Riccardo Redaelli direttore del CRISSMA.

Le conclusioni del seminario sono state rappresentate  dal prof. Franco Anelli, Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che ringraziamo ancora per aver ospitato l’Ordine di Malta in una cornice così