Milano: cinque Dame e cinque Cavalieri accolti nella Delegazione di Lombardia

Lunedì 13 ottobre 2025, nella Basilica di Santa Maria della Passione a Milano, si è svolta la solenne Cerimonia delle Investiture dell’Ordine di Malta-Delegazione di Lombardia, in occasione della Festa del Beato Gerardo, fondatore dell’Ordine. Ad accogliere i 10 nuovi membri dell’Ordine (cinque Dame e cinque Cavalieri) è stato Bernardo Gambaro Procuratore del Gran Priorato di Lombardia e Venezia.
La Santa Messa è stata presieduta da Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Dominique Mamberti, Protodiacono di Santa Romana Chiesa e Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica, nonché Balì Gran Croce di Onore e Devozione dell’Ordine di Malta. Hanno concelebrato nove cappellani della Delegazione, guidati dal Cappellano Capo mons. Marco Navoni, Prefetto della Veneranda Biblioteca Ambrosiana.
Al termine della liturgia, il Delegato di Lombardia, Niccolò d’Aquino di Caramanico, dopo avere rivolto un sentito ringraziamento al Cardinale Mamberti ha invitato i presenti a un momento conviviale.