Ambrogino d'Oro alla Delegazione di Lombardia

Con grande orgoglio siamo lieti di comunicare che la Commissione per la Concessione delle Civiche benemerenze del Comune di Milano ha indicato la Delegazione di Lombardia dell’Ordine di Malta tra i 40 nomi insigniti dei riconoscimenti il 7 dicembre.

L'attestato di Benemerenza Civica del Comune di Milano, il cosiddetto Ambrogino d'Oro, è stato consegnato dal Sindaco meneghino Giuseppe Sala alla Delegazione di Lombardia dell'Ordine di Malta. L'importante riconoscimento, conferito la mattina del 7 dicembre festa di Sant'Ambrogio, è stato assegnato alla Delegazione in riconoscimento del suo "sguardo sempre rivolto a chi ha bisogno: malati, persone con disabilità, anziani, ragazzi e bambini in difficoltà" ma anche in approvazione delle "nuove forme di impegno” e dei “progetti umanitari specifici attivati dall'insorgere della crisi pandemica". L'attestato, rilasciato anche alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale Elena Buscemi è stato ritirato dal Delegato Niccolò d'Aquino di Caramanico, che ha voluto accanto a sé un rappresentante per ognuna delle diverse "anime" con le quali l'Ordine di Malta opera nel territorio milanese e lombardo.

Grazie di cuore a tutti i volontari e membri della Delegazione per il loro costante impegno a favore degli ultimi e dei più fragili del nostro tempo.