13 maggio: Centenario delle apparizioni della Madonna di Fatima

Sabato 13 maggio, in occasione del centenario delle apparizioni della Madonna di Fatima,  abbiamo accompagnato i nostri signori malati alla S. Messa in Duomo dedicata ai malati, celebrata da S.E. Mons. Mario Delpini.

Svolgimento della giornata:

-      APPUNTAMENTO ORE 8.45  in Piazza Duomo angolo Via G. Marconi (Museo del Novecento) Per Volontari SMOM e Signori Malati deambulanti.
-          Per chi guida i mezzi accreditati per il trasporto malati NON deambulanti, ingresso ORE 9.00 in piazza Duomo (da piazza Fontana). Parcheggio mezzi dietro il Duomo. Portare i malati all’entrata da scivolo destro.
-          N. 10 Volontari Smom (+ n. 10 volontari Unitalsi) saranno incaricati dell’accoglienza Malati all’INTERNO del Duomo
-          Ore 10.15: Formazione per Processione per accogliere la statua della Madonna di Fatima ( 1 rappresentante Smom + un volontario + un malato per ogni associazione)
-          Ore 10.30: Processione all’interno del Duomo
-          Ore 11.00 Inizio S. Messa
-          Ore 12.00 Fine S. Messa con processione di tutti i Malati davanti  alla statua della Madonna e quindi uscita dalla stessa porta dell’entrata.
-          Ore 13.00: Pranzo per i signori Malati e Volontari Smom all’Istituto Zaccaria, via Commenda 5


ABITO DI SERVIZIO (divisa di Lourdes).