Delegazione di Emilia Orientale - Romagna

fax +39.1782746241
emiliaorientaleromagna@ordinedimaltaitalia.org

Il Card. Matteo Maria Zuppi Balì Gran Croce dell'Ordine di Malta

Roma, 3 novembre 2022 - Questa mattina nella Cappella Magistrale S.E. il Luogotenente di Gran Maestro Fra’ John T. Dunlap ha consegnato le insegne di Balì Gran Croce di Onore e Devozione a S.Em.za Rev.ma il Signor Cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo metropolita di Bologna e presidente della Conferenza episcopale italiana che ha successivamente celebrato la Santa Messa assieme a S.E. Rev.ma Mons. Jean Laffitte, Prelato dell'Ordine.

Hanno partecipato alla cerimonia, portando il proprio saluto augurale S.Em.za Rev.ma il Signor Cardinale Silvano Maria Tomasi, Delegato speciale del Santo Padre per l’Ordine di Malta, ed il Prof. Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio.

Erano presenti le LL.EE. il Gran Cancelliere Riccardo Paternò di Montecupo, il Grande Ospedaliere Fra’ Alessandro de Franciscis, l’Ambasciatore presso la Santa Sede Antonio Zanardi Landi e Clemente Riva di Sanseverino, Procuratore del Gran Priorato di Lombardia e Venezia a cui il Cardinal Zuppi è stato ascritto.