Delegazione di Emilia Orientale - Romagna

fax +39.1782746241
emiliaorientaleromagna@ordinedimaltaitalia.org

Attività durante l'emergenza COVID-19

Fin dall'inizio dell'emergenza sanitaria per il diffondersi del nuovo coronavirus COVID-19 la Delegazione dell'Emilia Orientale-Romagna si è attivata mettendosi a disposizione sia del CISOM (che in una prima fase è stato impegnato presso l'Aeroporto G. Marconi di Bologna) sia presso le autorità locali per dare la propria disponibilità a collaborare alle opere assistenziali al servizio dei più bisognosi.

A Bologna la Delegazione provvede ogni settimana all'acquisto e successiva consegna di derrate alimentari e altri beni di prima necessità a favore della «Casa San Giuseppe» delle Piccole Sorelle dei Poveri dove sono ospitati e amorevolmente assisiti più di settanta anziani. Fin dai primi giorni la direzione dell'istituto ha applicato un rigidissimo lockdown chiudendo la casa ad ogni accesso dall'esterno e in questo modo a quasi due mesi di distanza questa struttura assistenziale è una delle poche a non aver registrato neanche un caso di infezione da COVID-19.