Ritiro spirituale della sezione di Siena (14 Giugno 2025)
Sabato 14 giugno presso il piccolo eremo monastico delle suore di S. Maria Stella del Mattino nei pressi di Volte Basse a poca distanza da Siena.
Sabato 14 giugno presso il piccolo eremo monastico delle suore di S. Maria Stella del Mattino nei pressi di Volte Basse a poca distanza da Siena.
Il Sovrano Militare Ordine di Malta, nella sua Delegazione di Pisa, ha donato al Centro di Medicina Iperbarica e Subacquea di Massa una generosa offerta per l’attività sanitaria e assistenziale che la struttura persegue a vantaggio di adulti e bambini.
In occasione delle celebrazioni di Sant’Antonio, l’Unità Territoriale Nord Est del Corpo Militare è stata chiamata a supportare il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (CISOM), unendo le forze per garantire la sicurezza e il benessere dei numerosi fedeli accorsi per l’adorazione del Santo.
Il Corpo Militare, insieme alla Delegazione Granpriorale del Piemonte e della Valle d’Aosta e al Raggruppamento Piemonte del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, ha risposto con prontezza alla richiesta della Brigata alpina Taurinense per raccogliere materiale a sostegno della popolazione libanese, duramente colpita dalla guerra.
Lo scorso lunedì 2 giugno, nel chiostro e nella Cappella dei Canonici della Basilica di San Lorenzo, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Delegazione di Firenze dell’Ordine di Malta.
La Delegazione di Lombardia dell’Ordine di Malta, in tutte le sue componenti, ha partecipato l’8 giugno 2025, nella solennità di Pentecoste, alla Festa delle Genti 2025 dal titolo “Cristo nostra Pace”.
Assistenza sanitaria e rappresentanza dell’Unità Territoriale Umbria durante il pellegrinaggio a Magione al Santuario dedicato alla Madonna di Lourdes.
l personale del Nucleo Operativo Soccorsi Speciali (N.O.S.S.) del nostro Corpo Militare ha recentemente preso parte a un’importante esercitazione di soccorso.
Zwei Gruppen der Südtiroler Delegation des Malteserordens leisten derzeit den Erste-Hilfe-Dienst an den vier päpstlichen Basiliken des Jubiläumsjahres. Es geht auch um menschlichen Beistand.
Due gruppi dell'Ordine di Malta della Delegazione pres
Graf Mamming lud die Malteser - Volontäre und Kranke - erneut zu einem Grillfest nach Bruneck. Herzlichen Dank!
Il conte Mamming invitava l'Ordine di Malta ed altri - Volontari e Malati - a Brunico. Grazie mille!
Es war ein sehr gelungener Abend: Unser Ordenskaplan Prof. Dr. Ulrich Fistill reflektierte mit den Ordensmitgliedern und Volontären über das Sakrament der Buße und die Bedeutung des Ablasses.