I Signori Assistiti del Gran Priorato di Roma avranno visite gratuite.

Stretta di mano buona

Il 18 dicembre presso il Gran Priorato di Roma  un importante accordo in favore degli assistiti indigenti delle Delegazioni è stato siglato tra il Grande Ospedaliere S.E.Dominique Principe de la Rochefoucauld-Montbel, per il Gran Magister dell’Ordine, ed il Procuratore del Gran Priorato di Roma, S.E. l'Amb. Amedeo de Franchis.

Grazie a questo accordo il Centro di Diagnostica e Terapia Clinica del Sovrano Ordine di Malta, in Roma a Via delle Carrozze, offrirà assistenza sanitaria gratuita a persone bisognose selezionate dal Gran Priorato di Roma attraverso le Delegazioni. Gli assistiti potranno quindi effettuare visite specialistiche, accertamenti diagnostici e cure mediche a titolo completamente gratuito.

Si rafforza, con questo accordo, la collaborazione tra il Gran Magistero e le varie componenti dell’Ordine, Gran Priorati e Delegazioni, nello sforzo comune di aiutare sempre più fattivamente le famiglie indigenti, gli ammalati ed i Signori Assistiti in generale.

Presenti all'evento il Coordinatore Sanitario del Centro di Diagnostica e Terapia Clinica S.E. il Prof. Marcello Celestini, il Consultore del Grande Ospedaliere Prof. Domenico Arduini, il Pro-Cancelliere del Gran Priorato di Roma Conte Massimiliano Tornielli di Crestvolant e il Pro-Assistente Caritativo Maria Cristina Spalletti Trivelli.