Marche: La giornata del cuore

Fra gli scopi che rendono attuale la missione dell’Ordine di Malta, quello dell’assistenza, che vede particolarmente attiva la Dele
Nel corso dell’iniziativa, il personale medico dell’Ordine di Malta, del CISOM Marche e i Volontari dell’Ordine in collaborazione con personale medico proveniente da tutta la Delegazione, eseguiranno gratuitamente visite cardiologiche con elettrocardiogramma, ecocardiogramma, doppler vascolare, consulto psicologico e fisiatrico.
Il tutto avverrà in un campo tenda allestito dai volontari del Cisom con l’ausilio di una clinica mobile messa gratuitamente a disposizione dalla MedingGroup di San Benedetto del Tronto.
Non è da sottovalutare il valore della manifestazione, soprattutto verso coloro che non possono o non dispongono dei mezzi e dei servizi per accedere alle visite e avere consapevolezza della loro salute.
Quella promossa dall’Ordine di Malta, con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche e la collaborazione gratuita di volontari e strutture di analisi, si annuncia come un evento di solidarietà e di assistenza importante.