Milano: circa 120 persone alla Messa e al pranzo natalizi per i nostri signori malati

Domenica 14 dicembre nella chiesa milanese di San Francesco al Fopponino sono stati circa 50 i Signori Ammalati che, assistiti da una settantina di membri e volontari della Delegazione di Lombardia dell’Ordine di Malta, hanno partecipato alla Santa Messa di Natale celebrata dal Cappellano Capo mons. Marco Navoni e concelebrata dal Cappellano mons Alessandro Repossi e dal parrocco don Serafino Marazzini.
Al termine, nei locali della parrocchia, è stato offerto il consueto e abbondante pranzo accuratamente organizzato dalle consorelle Lorenza Fisogni Thellung de Courtelary e Maria Giulia Medolago Albani.
Un contributo determinante alla riuscita della giornata è venuto dal Gruppo Giovani della Delegazione presieduto da Matteo Maria Basilico: i ragazzi, coordinati da Niccolò Donatello Zingoni, hanno gestito con attenzione e professionalità sia il servizio in chiesa sia quello successivo alla mensa.
Il Delegato, Niccolò d’Aquino di Caramanico, rivolgendo a tutti gli auguri di buone festività e felice anno nuovo, si è complimentato per l’ottimo coordinamento dei membri e volontari che ha permesso di far trascorrere ai Signori Ammalati e alle loro famiglie alcune ore piacevoli e serene.

Nella foto: una parte del Gruppo Giovani al termine del servizio con Lorenza Fisogni.