Croce con spade a Giovanni Fontana colonnello della Guardia di Finanza
La Croce di Ufficiale con spade al Merito Melitense è stata consegnata al colonnello della Guardia di Finanza Giovanni Fontana. La cerimonia, si è svolta martedì 28 settembre nei locali della caserma Artale, sede del Corpo Militare ACISMON all’interno della città militare della Cecchignola a Roma, gentilmente messi a disposizione dal generale comandante del Corpo, Tommaso Gargallo di Castel Lentini.
Il colonnello Fontana, appena trasferito a Roma dove ha assunto l’incarico di Capo di Stato Maggiore del Comando Tutela Economia e Finanza, durante gli anni alla guida della Guardia di Finanza a Bergamo aveva avviato e sviluppato ottimi rapporti con il Corpo Militare ACISMOM chiedendo e favorendo i corsi BLSD e di Primo Soccorso prestati dall’Unità Territoriale Primo. L’assegnazione della Croce di Ufficiale con Spade al Merito Melitense era avvenuta in concomitanza con il suo trasferimento nella Capitale. Pertanto il Delegato di Lombardia, Niccolò d’Aquino di Caramanico, aveva chiesto al generale Gargallo di Castel Lentini la possibilità di utilizzare la caserma Artale ottenendone il cortese assenso.
Nella foto, la croce e l’attestato a firma del Gran Maestro, Fra’ John Dunlap, vengono consegnati al col. Fontana dal Generale Tommaso Gargallo di Castel Lentini e dal Delegato di Lombardia, Niccolò d’Aquino di Caramanico,