Solennità di S. Alessandro Patrono della Città e Diocesi di Bergamo

Il 26 agosto, in occasione della Solennità di S. Alessandro, Patrono della Città e Diocesi di Bergamo, il Gruppo SMOM e il Gruppo CISOM hanno partecipato al pontificale nella Cattedrale di Bergamo.

La solenne liturgia è stata presieduta da S.E.R. l’Arcivescovo Emerito di Siena Mons. Gaetano Bonicelli, 100 anni, che il 26 agosto ha celebrato il 50° anniversario di consacrazione episcopale. Hanno concelebrato S.E.R. Mons. Francesco Beschi, Vescovo di Bergamo, e i presuli di origine bergamasca.

Nella sua omelia Mons. Beschi ha esortato i fedeli a rinnovare la scelta evangelica nel dono della testimonianza eroica di S. Alessandro, il cui martirio – testimonianza dell’amore di Dio – conforta la nostra speranza.

Il gruppo SMOM di Bergamo, guidato dal Cavaliere di Grazia Magistrale Giambattista Arrigoni, ha partecipato alla celebrazione eucaristica unitamente al volontari del CISOM, guidati dal Vicecapogruppo Alessandro Piana. Al termine della celebrazione Mons. Beschi si è soffermato a salutare i Cavalieri, Dame e Volontari intervenuti.