Apertura della chiesa delegatizia in occasione della processione del Giovedì Santo

La Delegazione di Terra d'Otranto, in occasione del Giovedì Santo, ha aperto la Chiesa Delegatizia di San Michele per rendere omaggio alla statua dell’Addolorata durante il suo rientro per via Duomo, nell'ambito delle celebrazioni della Settimana Santa.
La chiesa è rimasta aperta il 17 aprile dalle ore 17 fino a tarda serata ed è stata visitata da un gran numero di fedeli, anche per il fatto che quest’anno al suo interno sono stati esposti i fondali di alcuni antichi Sepolcri. Si tratta di scenari dipinti, di squisita manifattura popolare, esposti negli Altari della reposizione, dai primi anni del 900 ad oggi.
Particolarmente significativo il passaggio in chiesa dell'Arcivescovo Metropolita di Taranto, S.E.R. Mons. Ciro Miniero che accolto dal Delegato di Terra d'Otranto, dott. Fabio Carducci Agustini dell'Antoglietta - nonché da Cavalieri della Delegazione e da rappresentanti del Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta di Taranto - si è soffermato a prendere visione dei fondali degli antichi Sepolcri esposti.
L’esposizione si è svolta nell’ambito del Mysterium Festival a cura delle confraternite riunite di Taranto vecchia e dei partecipanti al
progetto Riuscire con il sostegno dei Cavalieri della Delegazione di Terra d'Otranto.