Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Supporto Gruppo A.B.C. DI Orte all'evento sportivo "Spartan Race"

Su invito del Comune di Orte, lo Staff organizzativo della "Spartan Race", evento sportivo  in collaborazione con Reebok, ha richiesto la partecipazione straordinaria del Gruppo A.B.C. di Orte della Delegazione di Viterbo-Rieti, nel servizio di Volontariato del 29 Aprile.
Dalle prime ore del mattino, fino a tarda sera,  30 Volontari del Gruppo si sono particolarmente distinti con il loro servizio, nel soccorrere i partecipanti all'evento incappati in incidenti di percorso, collaborando a stretto contatto con personale medico della C.R.I. e della Protezione Civile.
Gli stessi Volontari presenti nell'Area Festival, con il  Gazebo identificato con l'emblema della Croce Melitense, hanno prodotto un ottimo punto informativo, sia per i partecipanti che per i visitatori dell'evento.
La capillare presenza dei Volontari in tale area, ha permesso di soccorrere anche alcune persone anziane colte da malore.
Testimonianza dell'alta capacità  dei Volontari del Gruppo, è stata l'esplicita  collaborazione  richiesta dalle Autorità locali, considerata la presenza di piu di 12.000 presenti all'evento, coordinando la viabilità  durante l'afflusso e il deflusso della gara.
Il Sindaco del Comune di Orte , Angelo Giuliani Si è complimentato con il Capo Gruppo A.B.C. Giuseppe CUSCITO,  ringraziando nel contempo il servizio prestato dai Volontari,  e di alcuni Cavalieri della Delegazione di Viterbo-Rieti.
I Ringraziamento del servizio , sono giunti anche da tutte le Autorità presenti all'evento.
Soddisfatto dell'operato anche il Delegato  Cav.di Grazia Magistrale Avv. Roberto Saccarello, che giunto sul luogo dell'evento, ha potuto constatare come la presenza dei Volontari è stata necessaria al fine del regolare svolgimento della gara.