Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

SOLENNI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SANTA ROSA

La Delegazione di Viterbo-Rieti con i Cavalieri ed i Volontari del Gruppo A.B.C. di Viterbo e Orte, hanno partecipato nei tre giorni di festa che ha interessato la Città di Viterbo.

Nello specifico il 2 settembre alla processione religiosa con la reliquia del Cuore di Santa Rosa per le vie di Viterbo,  uno schieramento composto dai Volontari del Gruppo A.B.C. di Viterbo e Orte hanno portato in Rassegna il "Labaro della Delegazione di Viterbo - Rieti", la "Bandiera dell'Ordine di Malta" ed il "Drappo con la Croce Ottagona". Chiudevano il Corteo e coordinavano gli stessi Volontari i Cavalieri della Delegazione. Hanno partecipato inoltre 11 volontari del Cisom del Gruppo Tuscia con bandiera.

Il giorno 3 settembre i volontari del Cisom del Gruppo Tuscia sono stati impiegati nella predisposizione del servizio sanitario durante il "trasporto della Macchina di Santa Rosa" con nr. 12 volontari tra cui un medico cardiologo specializzato in pronto soccorso pediatrico ed istruttore BLS, nr. 4 volontari specializzati BLS e nr. 7 volontari.

Una Delegazione di Cavalieri ha inoltre partecipato il 4 Settembre alla messa solenne in onore di Santa Rosa, Officinata dal Vescovo di Viterbo S.E. Lino Fumagalli. Il Delegato di Viterbo Rieti Cav.di Grazia Magistrale Avv. Roberto Saccarello, che ha monitorato tutte le attività svolte della Delegazione, ha mostrato con un messaggio, vivo apprezzamento per le  attività svolte al Donato di Devozione Dott. Marco Metelli e al Cavaliere di Grazia Magistrale Roberto Piergentili, unitamente ai Responsabili del Gruppo A.B.C. di Viterbo e Orte Donati di Devozione Giuseppe Cuscito e Paolo Mascolo e al Gruppo CISOM Tuscia, Coordinati dal Donato di Devozione Dott. Sebastiano Chiarenza.