Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

La Delegazione di Viterbo - Rieti a Vignanello alla celebrazione di S.E. Mons. Romano Rossi

Lo scorso 26 settembre 2015 la delegazione di Viterbo – Rieti del Sovrano Militare Ordine di Malta è stata ufficialmente invitata a Vignanello (VT) dal Vescovo di Civita Castellana, mons. Romano Rossi, per presenziare alla solenne Celebrazione Eucaristica che ha accompagnato il Rito di Ingresso del Sac. Roberto Baglioni come nuovo parroco della Chiesa Collegiata di Santa Maria della Presentazione.
La cerimonia, che ha visto una grandissima affluenza di fedeli e di tutto il clero locale e diocesano, è iniziata con il corteo liturgico dalla Chiesa di san Giovanni Decollato ha avuto la partecipazione di una folta rappresentanza della delegazione SMOM viterbese tra cui il principe Sforza Ruspoli, Cavaliere di onore e devozione, l'avvocato Roberto Saccarello, delegato dell'Ordine, e la dama Natalie D’Aquino di Caramanico, Principessa di Sansevero.
Il vescovo Rossi nella sua omelia ha ricordato Santa Giacinta Marescotti, patrona della delegazione viterbese dell’Ordine di Malta, che proprio a Vignanello ha avuto i suoi natali. Alle preghiere della Santa vignanellese è stato affidato il ministero del nuovo parroco. La serata è terminata, conclusa la celebrazione, con un rinfresco nel Castello Ruspoli alla presenza del Vescovo, del clero e dei fedeli accorsi.