Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

La Delegazione di Viterbo Rieti insieme a S.E. Mons. Lino Fumagalli, Vescovo di Viterbo

In occasione del Giubileo straordinario della Misericordia, il Vescovo di Viterbo S.E. Mons. Lino Fumagalli ha voluto insieme a lui la Delegazione di Viterbo Rieti dell’Ordine di Malta durante il rito di apertura della porta Santa nella cattedrale di San Lorenzo a Viterbo. La Santa Messa che ha fatto seguito è stata concelebrata da tutti i parroci della diocesi e numerosi sono stati i fedeli accorsi.
Nella sua omelia il Vescovo Mons. Fumagalli ha posto l’accento sull’importanza di lasciare aperto il cuore alla Misericordia, lasciando infine un pensiero, per gli anziani, i quali devono, proprio in nome della misericordia, essere visitati spesso perché non siano nella solitudine.
La Delegazione di Viterbo – Rieti, che nella città di Viterbo assiste molte famiglie indigenti e molti anziani solitari, naturalmente non può che sentirsi toccata, da queste parole, e chiamata ad intensificare i suoi sforzi verso i bisognosi.