Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Giubileo della Misericordia - Piazza San Pietro

In occasione del Giubileo della Misericordia svoltosi in Piazza San Pietro lo scorso 12 giugno, la sezione di Rieti della Delegazione Viterbo-Rieti del sovrano Militare Ordine di Malta ha partecipato in forma ufficiale in seno alla Pastorale della Salute della Diocesi reatina, accompagnando malati e disabili.

E' stata una esperienza molto profonda che ha dato occasione a tanti partecipanti anche di altre diocesi di vedere in attività i Cavalieri ed i Volontari del Sovrano Ordine, nell'espletamento del motto melitense " Tuitio Fidei et Obsequium Pauperum".

La Messa Solenne, officiata dal Santo Padre Francesco è stata un forte richiamo all'importanza di perseguire costantemente la fede cristiana, durante qualunque attività giornaliera, volgendo lo sguardo a chi è stato meno fortunato di noi.