Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Don Maurizio Gronchi ospite delle Associazioni viterbesi nella Sede della Delegazione di Viterbo

Un folto pubblico ha partecipato Domenica scorsa, a conclusione del Giubileo della Misericordia, all’evento tenutosi, con il patrocinio della Delegazione,  presso la "Sala dei Cavalieri" a Palazzo Santoro a cura delle Associazioni “Crescere Insieme”, “Gruppo Missioni Africa”, “La Ginestra”, “Inner Wheel Club”, “Archeotuscia”, Fidapa Viterbo, “Panathlon Club".

Il Rev. Don Maurizio Gronchi, Professore Ordinario di Cristologia presso la Pontificia Università Urbaniana e Consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede, ha presentato l'opera “Amoris laetitia – Una lettura dell’Esortazione apostolica postsinodale sull’amore nella famiglia”( Editore San Paolo, 2016 ) con un magistrale commento  alla  Esortazione apostolica di Papa Francesco seguito con grande attenzione dai presenti.

Dopo i saluti rivolti  dal Segretario della Delegazione Dott.  Marco Metelli  a nome  del Delegato Avv. Roberto Saccarello, molti gli interventi, tra cui quello di Saad Hussin, giornalista della Stampa Estera, che ha  voluto offrire una personale esegesi  della "Amoris laetitia"

La manifestazione si è conclusa  con una Lettura di poesie - accompagnate alla  chitarra da Angelo Piferi de Simoni-  tratte dal Libricino “Poesie per il Giubileo” de “La Ginestra”, donato ai partecipanti.