Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Da Rieti a Civitavecchia, una risposta melitense.

Il Gruppo ABC di Civitavecchia ha raccolto una richiesta urgente di passeggini e seggiolini per bambini inoltrata dall’Associazione “Dona un sorriso”, uno sportello sociale nato per sostenere le mamme in difficoltà. Quando la rete funziona e le finalità sono identiche, grazie alla fattiva collaborazione con il Gruppo ABC di Rieti, è stato possibile procurare in pochi giorni i passeggini, le carrozzine e i porta bebè che sono arrivati puntualmente all’associazione. L’attività di prossimità a favore dei fratelli meno fortunati è peculiare per l’Ordine di Malta e si esprime sul territorio, grazie alla costante attività dei gruppi ABC (Assistenza, Beneficenza, Carità) che operano all’interno delle rispettive Diocesi.
La Delegazione Viterbo-Rieti mette in azione sempre tutte le risorse possibili, per esprimere al meglio il carisma melitense a cui si ispirano quotidianamente tutti i componenti della struttura ramificata nel territorio dell'Alto Lazio.