Delegazione di Viterbo - Rieti

Tel./Fax 0761325758
delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:

il Mercoledì dalle 15:00 alle 18:00
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Celebrazione della Delegazione per la festa del beato Gerardo

Al fine di impetrare, su esortazione di S.E. il Procuratore del Gran Priorato di Roma, l’aiuto e la protezione celeste del Fra' Gerardo sull'Ordine di Malta in questo particolare momento delle sua storia, la Delegazione di Viterbo-Rieti ha voluto celebrare con speciale solennità la festa del Beato Fondatore nella Basilica di Santa Maria della Quercia.
La Liturgia eucaristica è stata presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Lino Fumagalli, Vescovo diocesano, essendo concelebrante il Rev. Cappellano Magistrale Don Massimiliano Balsi.
Al termine del rito, il Vescovo ha benedetto il quadro raffigurante il Beato Fra' Gerardo, intronizzato sull'altare del Coro, e ha esortato i Giovanniti a seguire l'esempio del loro Fondatore impegnandosi in una vita di fede ed esercitando la carità verso i fratelli più bisognosi.