Messaggio di auguri del Delegato per la Santa Pasqua 2024

Carissimi Confratelli e carissime Consorelle,  

anche quest’anno, dopo il tempo forte della quaresima, ci apprestiamo a vivere il centro dell’anno liturgico e della vita di ogni battezzato: il Triduo pasquale.

Nella giornata di giovedì, alla Santa Messa in Coena Domini, riceveremo da Gesù il “mandatum novum”: amarci e metterci a servizio gli uni degli altri. Da cristiani ed ancor di più da Membri e Volontari del Sovrano Militare Ordine di Malta dobbiamo impegnarci a viverlo ogni giorno nelle opere di carità verso i Signori Assisiti.  

Desidero ringraziare tutti Voi, che non fate mai mancare il supporto mediante il servizio nei CAS e nei Gruppi di intervento su strada, che quotidianamente porta aiuto a centinaia di persone in tutta la città. Ringrazio poi tutti i nostri Benefattori, che ci permetto di migliorare sempre di più la nostra opera di Carità.  

A nome della Delegazione di Roma, auguro a tutti Voi, Membri e Volontari, ed alle Vostre Famiglie i più fervidi auguri di una Santa Pasqua. In questo tempo funestato da difficoltà vicine e lontane, materiali e spirituali, il mio augurio è che la Gioia di Cristo Risorto pervada il cuore di ognuno e sia la “pietra d’angolo” del Servizio di tutti coloro che sono chiamati a viveri il carisma della tuitio Fidei e dell’obsequium Pauperum.

Il Delegato

Leopoldo Torlonia, Gran Croce di Onore e Devozione