Delegazione Umbria

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09F0707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto

A Roma in pellegrinaggio per il Giubileo del Gran Priorato

In occasione del Pellegrinaggio Giubilare presso la Basilica Papale di San Paolo fuori le Mura a Roma, organizzato dal Gran Priorato di Roma, una trentina tra membri, volontari e Signori Assistiti della Delegazione di Perugia - Terni, guidati dal Delegato e dal Vice Delegato, hanno passato la Porta Santa guidati da S.E. il Gran Priore di Roma.

Folta anche la rappresentanza  dei volontari del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (CISOM) Raggruppamento Umbria, con parenti ed amici di tutti i partecipanti.

Alla Santa Messa celebrata dal Prelato dell’Ordine, S.E.R. Mons. Jean Laffitte, erano presenti il Cardinale Patrono Emerito dell’Ordine, S. Eminenza Reverendissima Paolo Sardi e S. Eminenza Reverendissima il Cardinale Harvey, Arciprete della Basilica.

In basilica erano presenti anche S.E. il Gran Commendatore il Ven. Bali’ Fra’ Ludwig Hoffmann von Rumerstein; il Grande Ospedaliere S.E. Dominique Principe de La Rochefoucauld-Montbel Balì Gran Croce d’Onore e Devozione in Obbedienza; i membri del Capitolo Gran Priorale: Nobile Andrea NANNERINI, Marchese di NANNARINI, Cancelliere; Nobile Camillo SARLO, Ricevitore; S.E. il Venerando Balì Fra’ Carlo d’Ippolito; S.E. il Venerando Balì Fra’ John E. Critien, il Commendatore di Giustizia Fra' Marco Luzzago, S.E. l'Ambasciatore Nobile Amedeo de Franchis, S.E. L'Ambasciatore Nobile Alessandro dei Conti Pietromarchi.

All’inizio della funzione S.E. il Ven. Balì Fra’ Giacomo della Torre, Gran Priore di Roma, ha letto la lettera di S.Eminenza Reverendissima mons. Leo Ryimond Burke, Cardinale Patrono dell’Ordine, in cui esprimendo il rammarico di non poter essere presente, per altri impegni istituzionali inderogabili presi mesi prima, esortava i Pellegrini presenti a far tesoro della Misericordia Divina e ad applicarla tutti giorni verso il nostro prossimo nella migliore tradizione dell’Ordine.