Delegazione di Perugia - Terni

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09FO707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto

Insieme per ricordare San Benedetto

La delegazione di Perugia-Terni ha celebrato San Benedetto  con i monaci di San Pietro a Perugia.

La delegazione di umbra, invitata dal priore Dom Elias Candelaria Garcia, ha partecipato sabato 10 luglio alla celebrazione dei vespri presieduti da S.E. il cardinale Gualtiero Bassetti, e alla messa pontificale che si è svolta il giorno dopo, 11 luglio, nella chiesa di San Pietro a Perugia, per la ricorrenza di San Benedetto, padre del monachesimo occidentale e fondatore dell' ordine monastico  dal quale discendono anche gli Ospitalieri di San Giovanni. I cavalieri e le dame dell' Ordine di Malta si sono uniti alla preghiera dei monaci benedettini di Perugia per la pace nel mondo e per la diffusione della Buona Novella, in questo tempo difficile che richiede l'impegno di ogni uomo e donna cristiani.