Terzo incontro dei Cappellani delle Delegazioni del Gran Priorato di Roma

Si è tenuto a Veroli, lo scorso 11 novembre, il terzo incontro dei Cappellani delle Delegazioni del Gran Priorato di Roma.
La giornata è stata articolata in diversi momenti di incontro e di confronto tra i partecipanti. Padroni di casa il Delegato di Veroli, il Marchese Alessandro Bisleti ed il Cappellano della Delegazione di Veroli, Don Fabrizio Turriziani Colonna. Tra i partecipanti intervenuti c’erano il Gran Priore di Roma, S.E. Fra’ Roberto Viazzo, il Cappellano Capo del Gran Priorato, Mons. Amedeo Ruggieri e Mons. Giovanni Scarabelli.
In un primo momento conviviale, dopo gli indirizzi di saluto del Gran Priore e del Delegato, si è entrati nel vivo dei lavori con una conversazione moderata dal Cappellano Capo. Il tema era “Impegno dei Cappellani nelle Delegazioni gran priorali: prospettive e proposte”.
I lavori si sono conclusi con la celebrazione della Santa Messa nella Cappella della Delegazione di Veroli, il Santuario della Madonna dell’Olivella, sull’omonima piazzetta. La celebrazione è stata presieduta dal Cappellano della Delegazione di Veroli.
Si rinnovano dunque le occasioni di incontro per discutere circa la formazione spirituale dei membri delle Delegazioni del Gran Priorato.