Gran Priorato di Roma
Sovrano Militare Ordine di Malta
Piazza dei Cavalieri di Malta, 4
00153 - Roma - Italia
Tel. +39.06.5779193
Fax +39.06.5758351

PER VISITE MEDICHE E 
QUESTIONI SANITARIE TEL: 06/655961

segreteria.gproma@orderofmalta.int

amministrazione.gproma@orderofmalta.int

comunicazioni@granprioratodiroma.org

IBAN
Gran Priorato di Roma: IT04G0306909606100000118944
Gran Priorato di Roma - Pellegrinaggi: IT09K0306909606100000118948

Messaggio del Gran Priore di Roma per l'estate 2016

Carissime e Carissimi, 
si è concluso il primo semestre del 2016 ed è ora di un primo bilancio di quanto fatto.

Grazie all’aiuto delle consorelle, dei confratelli, in particolare modo dei Delegati, e dei volontari molte sono state le cose fatte per aiutare i nostri Signori Assistiti con un evidente incremento degli aiuti che il Gran Priorato e le Delegazioni hanno potuto dare ai più bisognosi. 
Le consuete attività caritative, ormai consolidate da anni, procedono con regolarità e ad esse, in questi primi sei mesi dell’anno, sono state affiancate da importanti attività spirituali, prima fra tante, il grande Giubileo del Gran Priorato di Roma.
Il successo indiscutibile di tale celebrazione, che ha coinvolto quasi 1200 persone, è stato possibile grazie all’impegno di tantissimi di voi che hanno dato il massimo e a loro, senza che li nomini tutti, va il mio più sincero ringraziamento.  E’ stata un’esperienza che ha profondamente toccato tutti e ci ha fatto sentire la potenza della Misericordia di Dio, spronandoci ad essere sempre di più Suoi strumenti perché essa raggiunga tutti.
Molte altre sono state le occasioni di incontro e preghiera comune: il primo ciclo di esercizi spirituali per Cappellani, Cavalieri e Donati; le messe all’ospedale San Giovanni Battista; i vari pellegrinaggi delle Delegazioni e quello internazionale a Lourdes; per finire con la cerimonia delle investiture lo scorso 26 giugno.
Di grande importanza anche lo sforzo che il Gran Priorato porta avanti nelle Comunicazioni che, affiancando i mezzi già esistenti come il sito web, la newsletter, il canale Youtube e la rassegna stampa mensile, ha visto la nascita della pagina ufficiale del Gran Priorato su Facebook e su Twitter.

Concludendo posso affermare che questo semestre è stato pieno di novità e attività, un gran lavoro per il quale ringrazio nuovamente il Cancelliere, il Ricevitore, i Capitolari, i Delegati, tutto lo staff del Gran Priorato e voi tutti.

Ora si sta per andare in vacanza, ma le attività assistenziali non si fermeranno perché so che molti saranno impegnati comunque a non lasciar soli i nostri Signori Assistiti e, la prima settimana di agosto, si svolgerà V Campo Estivo Italia dei nostri giovani per il quale auspico che tutte le Delegazioni diano il massimo.

Buone vacanze e che la misericordia di Nostro Signore sia sempre con voi e le vostre famiglie.

Balì fra’ Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto

Gran Priore di Roma