Delegazione delle Marche
Sovrano Militare Ordine di Malta

Villa Ciccolini  
Fraz. Boschetto Sforzacosta 
62100 Macerata

marche@ordinedimaltaroma.org

Il Gran Priore in visita alla nuova sede della Delegazione Marche

Nel corso del tradizionale Pellegrinaggio presso la Santa Casa di Loreto si anche svolta la visita del Gran Priore fra’ Roberto Viazzo alla sede della Delegazione Marche. Un importante luogo di ritrovo per i confratelli marchigiani, recentemente inaugurato, posizionato al primo piano del Palazzo Apostolico grazie all’ospitalità dell’Arcivescovo di Loreto S.E. mons. Fabio Dal Cin.

Presente all’incontro, oltre ad una nutrita rappresentanza di Confratelli, Consorelle e rappresentanti del Gran Priorato, anche il Delegato prof. Paolo Papanti-Pelletier e Berminy. Questo, nel rivolgere il proprio benvenuto a S.E. il Gran Priore ha voluto ricordare come tali locali non solo saranno molto utili per le numerose attività organizzate presso il complesso del Santuario (Pellegrinaggi, incontri spirituali, formazione, etc..) ma rappresentano soprattutto una testimonianza della sempre più stretta collaborazione e vicinanza instaurata fra la l’Ordine e la Delegazione Pontificia.

Fra’ Roberto Viazzo, poi, nel corso del suo intervento ha voluto sottolineare la rilevanza di tale nuova sede non solo per il prestigio del luogo, essendo collocata proprio all’interno del Palazzo Apostolico, ma soprattutto in virtù della vicinanza alla Santa Casa e, quindi, ad una piccola ma importantissima porzione di Terra Santa venerata da tutta la cristianità.

L’incontro si è quindi concluso con la benedizione del Cappellano mons. Osvaldo Riccobelli e con un saluto del Gran Piore a tutti gli intervenuti.

Allegati