Delegazione delle Marche Sud
Cell. +39 345 4739382
delegazione.marchesud@granprioratodiroma.org

Iniziative caritative emergenza COVID-19

Le Marche, dopo la Lombardia ed il Veneto, ha il più alto numero dei contagi e quindi, da subito, ogni possibilità di operare fuori dalle nostre abitazioni è stata negata.  La Delegazione, nonostante questo, non si è fermata ma ha intrapreso iniziative a sostegno di chi, oggi, si trova sulla linea del fronte : Medici, Infermieri e Operatori sanitari, molti dei quali nostri Membri e Volontari, che vivono questo dramma in prima persona nei vari Ospedali regionali . La Delegazione si è sentita particolarmente coinvolta al loro grido di aiuto (mancano mascherine, materiale sanitario, tute ed altro) e tutti si sono immediatamente prodigati per una raccolta di fondi.Tramite la nostra Responsabile Caritativa Dott.ssa Lilia Statti nata Cantarini, la Tesoriera della Delegazione Donata Eleonora Ruggieri ed i Membri del Consiglio Delegatizio, sono stati raccolti € 5.000,00 (Euro Cinquemila) che immediatamente sono stati fatti pervenire al Sindacato Medici Italiani per l'acquisto del materiale richiesto. Soddisfatti del risultato, seppur consapevoli che ancora moltissimo è da fare, stamattina la nostra Responsabile Caritativa, Dott.ssa Lilia Statti nata Cantarini, ha consegnato le prime 150 mascherine certificate CE, acquistate dalla Delegazione, a Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza dato che, ad oggi, sono costretti a prestare il loro servizio nonostante la carenza dei Dispositivi di Protezione Individuale.  La  rigida quarantena a cui siamo sottoposti, non ferma lo spirito melitense e, pur nelle difficoltà, non ci dissuade a ben operare per i Fratelli più deboli.