Delegazione delle Marche Nord

62100 Macerata

delegazione.marchenord@granprioratodiroma.org

...

Serata all’insegna della solidarietà per la Caritas di Ancona.

Grandissima partecipazione alla serata svoltasi lo scorso venerdì 7 luglio a favore della Caritas diocesana di Ancona organizzata dalla dott.ssa Lina Scarafaggi, a cui ha aderito anche la Delegazione Marche Nord dell’Ordine di Malta.

Dopo i saluti dell'organizzatrice ha preso la parola Sua Eccellenza l’Arcivescovo Mons. Angelo Spina che ha sottolineato l’importanza del volontariato a favore delle famiglie in Difficoltà. A seguire il Commissario della Delegazione Italo D'Angelo ha esposto le iniziative benefiche dell’ Ordine che ha quali strutture operative il Corpo  militare,  rappresentato  nella serata dai Tenenti  Massi Andrea e Calmanti  Fabio e dal Maresciallo Cameruccio Moreno (Istruttore e docente di misure di pronto Soccorso) ed il CISOM.
Il Commissario, nel ringraziare i presenti ha tra l’altro sottolineato che "Dobbiamo essere grati alla Chiesa cattolica, alle tante organizzazioni di volontariato, alla Caritas, per questa iniziativa e per l’opera che svolge ogni giorno, nel silenzio e con amore“

La serata è poi proseguita con la presentazione del libro del dott. Michele Cutrona: "Direzione Felicità, viaggio di un ricercatore spirituale".
Al termine si è poi tenuta una cena di beneficenza accompagnata da un piacevole concerto del Maestro Michele Pecora. I fondi raccolti durante la serata, che la stessa delegazione Marche nord ha poi integrato con un proprio contributo, andranno a sostenere le attività che quotidianamente la Caritas diocesana pone in essere per gli ultimi.