Delegazione delle Marche Nord

delegazione.marchenord@granprioratodiroma.org

...

Via Crucis a Villa Ciccolini

In occasione delle celebrazioni per la Settimana Santa si è svolta nella serata del 4 aprile la tradizionale “Via Crucis“ organizzata dalla parrocchia San Giuseppe di Sforzacosta di Macerata.
Malgrado le avverse condizioni climatiche hanno partecipato molti fedeli che si sono mossi in processione dalla chiesa fino all’inizio del viale di Villa Ciccolini, ove erano attesi dai Cavalieri e dalle Dame di Marche Nord con il Commissario, da una rappresentanza di Confratelli e Consorelle di Marche Sud con il delegato Giordano Torresi, dagli Ufficiali e dai militari del Corpo Militare ACISMOM e dai volontari del CISOM con il Capo Raggruppamento Simona Nasso i quali hanno anche assicurato il servizio d’ordine.
A guidare la processione il parroco don Jacopo, il cappellano di delegazione don Leonardo Pelonara ed il parroco della Chiesa ortodossa del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli Padre Victor Ciloci.
Al termine della processione, dopo la benedizione dei fedeli impartita da don Leonardo il Commissario Italo D'Angelo, alla presenza del Delegato di Marche Sud, ha ringraziato Padre Victor per aver preso parte a questo significativo momento di preghiera, auspicando la realizzazione di quanto pronunciato dal Maestro: “Pater , ut unum sint “.