Delegazione di Firenze

Via del Castellare, 22
51012 - Pescia - Pistoia

delegazione.firenze@granprioratodiroma.org

Firenze - Solenne celebrazione del Corpus Domini.

Giovedì 26 maggio La Delegazione di Firenze ha presenziato alla solenne liturgia del Corpus Domini, officiata, nella cattedrale di S. Maria del Fiore, da S. Em. R. il Cardinale Giuseppe Betori,  Arcivescovo di Firenze. Dopo la Santa Messa, raggiunta la posizione al seguito del Santissimo, la nostra rappresentanza si è unita alla processione, che si è snodata per le vie cittadine, per giungere alla basilica di S. Maria Novella, ove il rito si è concluso. Oltre al Delegato erano presenti una dozzina di membri dell’Ordine, affiancati da altrettanti volontari impegnati nel servizio in basilica.

Analoghe processioni si sono contemporaneamente tenute nelle diocesi di Arezzo, Pistoia e Siena, con la partecipazione dei confratelli delle rispettive sezioni.