Delegazione di Firenze

51012 - Pescia - Pistoia

delegazione.firenze@granprioratodiroma.org

16 novembre - Arezzo - ritiro spirituale e giornata mondiale del povero

La Delegazione di Firenze dell’ Ordine di Malta ha celebrato ad Arezzo, in occasione dell’annuale ritiro spirituale, la terza giornata mondiale del povero presso Casa Thevenin, luogo dove da più di 150 anni vengono accolti e assistiti i bambini in difficoltà per garantire loro l’esercizio dei diritti fondamentali, in particolare quello al benessere psicofisico e all’ educazione dedicandola ai bambini ospiti dell'Istituzione.

I Membri e Volontari dopo una meditazione spirituale e la celebrazione della Santa Messa, hanno pranzato insieme ai bambini ospiti del Thevenin nel refettorio dell'Istituto.

Nel pomeriggio è stato offerto loro un pacco con dolci e cioccolate, dono che è stato molto gradito e perciò accettato con entusiasmo anche dai più piccoli.

L'Ordine di Malta ha scelto di celebrare questa giornata presso Casa Thevenin, dove si riunisce mensilmente la Sezione di Arezzo per la formazione spirituale, perché è il luogo ove da più di150 anni vengono tutelati i diritti fondamentali di bambini e adolescenti, infatti, come, è stato ricordato.

Alla giornata ha preso parte anche l'assessore alle politiche sociali del Comune di Arezzo, Lucia Tanti, che ha portato il saluto ufficiale della Città ai Membri e Volontari dell’Ordine di Malta riuniti ad Arezzo.